Giornata di apertura

Sabato 12 Ottobre tutto il Gruppo si è ritrovata alla sede della Miralago per festeggiare l’inizio dell’attività scout e per partecipare ai passaggi dei ragazzi fra le varie Branche.

Dopo l’inizio ufficiale della giornata si sono presentati Scooby, Wilma, Shaggy, Fred e Scrappy Doo: sono ormai vecchi e devono trovare qualcuno che porti avanti le missioni della Mystery Inc. Perché non scegliere i nuovi componenti del team fra tutti quegli scout e genitori? Detto, fatto! Per testare le abilità dei candidati la Mystery Inc. ha organizzato 4 prove durante le quali le varie squadre di canditati si sono sfidate. Terminate le sfide una bella merenda: Scooby snack ai vincitori e scatola di Scooby snack per tutti gli altri!

Finita la merenda ci siamo preparati per i passaggi dalla branca L\C alla branca E\G che quest’anno si sono svolti sul lago. L’attraversata in canotto è stata dura, ma alla fine i lupi anziani ce l’hanno fatta! Rientrati in sede abbiamo partecipato alla Messa celebrata da Baloo e poi cena con un super piatto di pasta preparato dal nostro Masci!

Terminata la cena i lupetti sono tornati alle loro tane insieme ai loro genitori mentre il Reparto ha proseguito la serata raggiungendo le pendici del Monte Brione dove ha trovato una lettera di Teseo. Chi poteva aiutare il povero Teseo a sconfiggere il Minotauro? Certamente i baldi giovani pronti alla salita in Branca R\S che salutati i loro compagni di avventura, seguendo il filo di Arianna, hanno raggiunto i ragazzi del Clan con cui, fra le altre cose, hanno partecipato alla firma della Carta di Clan di Sofia

Un grazie a tutti per la partecipazione all’attività e buona visione delle foto della giornata.

Autore dell'articolo: Akela